Sarà ospitata nel Duomo di Lecco nel periodo Quaresimale l’opera “Crucifige”, una grande pala d’altare che rappresenta il momento della crocifissione di Cristo.
La composizione, larga 7 metri e alta 6 e mezzo, è realizzata su 5 fogli di carta riciclata grigia donati dalla Cartiera dell’Adda.
Il progetto, frutto lavoro congiunto dell’Ufficio Pastorale Universitaria Brescia, e dell’ Accademia di Belle Arti SantaGiulia, è stato eseguito dagli allievi dell’Accademia del terzo e quarto anno di Pittura coordinati del professor Adriano Rossoni.
“Avvicinarsi al mondo della cultura per la nostra azienda è veramente importante. Credo che si debba sostenere i giovani e possiamo farlo attraverso cultura e sport. Il sostegno che abbiamo dato è minimo ma siamo felici di avere questa opera a Lecco che è la mia città. Siamo felici di vedere come un prodotto tutto sommato povero, come il nostro cartoncino, possa essere valorizzato e nobilitato dall’opera di giovani artisti”, con queste parole Giuseppe Cima ha presentato l’installazione di “Crucifige” nella Basilica di S. Nicolò di Lecco, dove sarà esposta fino al 2 aprile.
