cartone grigio riciclato
Azienda
Da più di 250 anni la famiglia Cima è impegnata nella produzione della carta. Era il 1757 quando Giuseppe Cima prese in gestione una cartiera a Rancio di Lecco, proprietà del marchese Serponti. Nel 1870 Giosuè Cima, un suo erede, fondò nel quartiere di Bonacina una nuova cartiera. In un susseguirsi ininterrotto di illuminati imprenditori di famiglia, nel 1956 a Calolziocorte venne fondata da Pino Cima e fratelli la Cartiera dell’Adda. Oggi sono gli eredi Giuseppe, Lodovica e Chiara a proseguire il grande progetto imprenditoriale, dedicandosi, come un tempo, alla grande passione per la carta.
La carta è la nostra passione dal 1757
Il core business
Il nostro core business è la produzione di cartone grigio riciclato.
Competenza, innovazione, eccellenza tecnologica ed industriale, impegno formativo, lealtà nei confronti dei concorrenti, fornitori, clienti, collaboratori e dipendenti, rispetto dei diritti umani e dei lavoratori: sono da oltre 250 anni i valori fondanti di Cartiera dell’Adda.

dipendenti
110

fatturato €
50 milioni

macchine continue
1


vende i propri prodotti in
75 paesi

La nostra organizzazione
Lavoro di squadra, amore per il territorio e tutela dell’ambiente sono i valori che ci ispirano ogni giorno per produrre prodotti di alta qualità e per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Codice Etico e Politica Aziendale
Credendo nell’etica aziendale come mezzo per comunicare messaggi di lealtà, correttezza e rispetto universale per tutti i nostri collaboratori, dipendenti, dirigenti, amministratori e partner, ci siamo così dotati di un Codice Etico.
Cartiera dell’Adda fa parte del Gruppo Paper Board Alliance.
Inserisci qui la tua candidatura spontanea per entrare in contatto con noi.
Attenzione: le candidature di lavoro pervenute via mail e/o social network non verranno prese in considerazione